facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
tumblr
instagram

Paolo Anessi

Il Modale per Tutti

Benvenuto nel nuovo video corso Il Modale per Tutti!

Il corso è composto da diverse lezioni, di cui il contenuto è facilmente intuibile dal titolo, il consiglio personale è di seguire la prima volta tutte le lezioni, poi di riprendere dal primo video e semplicemente chiederti cosa ti manca per poter proseguire. Dovrai prendere dimestichezza con la diteggiatura della scala maggiore, poi della minore armonica e infine della minore melodica.

A proposito dello studio delle scale, uso e grammatica del fraseggio, se dovessi avere dei problemi sulle basi di questi argomenti, ti consiglio di andare sul mio canale Youtube, dove in una comoda playlist "La Chitarra Jazz per Tutti" potrai trovare tantissimi video per ripassare argomenti di teoria (gli intervalli, l'armonizzazione, le triadi, le tonalità etc etc) oppure videolezioni sullo studio delle scale (maggiori, minori armoniche, minori melodiche, penttoniche etc) e sulla grammatica e sviluppo dle fraseggio (il bersaglio melodico, la risoluzione, il 2 5 1, il blues, progressioni e cadenze) e davvero molto altro, il tutto assolutamente gratuito!

 

Per questo trovi anche le chart con le griglie delle scale, degli arpeggi e degli accordi principali che utilizzo durante le diverse lezioni. Mi raccomando prenditi del tempo per studiarle con attenzione!

Di grande importanza la lezione con spiegazioni e consigli sull'uso delle backingtrack per potersi allenare sui singoli modi. Le backingtrack sono scaricabili, come tutti i pdf che utilizzo come guida durante la stesura dei video, sono disponibili e si possono stampare. Infine con un semplice servizio online di download si possono scaricare anche i video per poterne fruire anche off-line, tanto quanto potrai accedere in qualsiasi momento e studiare direttamente qui in rete.

 

Il modale è un percorso, attraverso questo videocorso, potrai comprendere i principi di funzionamento, poi servirà tempo per sedimentare l'esperienza che serve per sviluppare il tutto all'interno della tua musica!

 

Buono studio e buon divertimento!

 

Poalo

 

Le video lezioni

Per scaricare i video segui le prossime Istruzioni: 

 

A - clicca sul pulsante "Accedi al video" della lezione che vuoi

B - copia il link nella barra in alto del video che si è aperto

C - apri questo link: https://www.onlinevideoconverter.com/it/youtube-converter

D - incolla il link della video lezione nel campo giusto del sito che si è aperto con il punto precedente 

E - scarica dopo una breve conversione comparirà un pulsante download, dove potrai scaricare il video nel formato che avrai preselezionato

 

Il servizio online che suggerisco, è semplicemente il primo che si è aperto con una ricerca in  Google, in realtà ne esistono tantissimi di programmi online, si differenziano  a volte per servizi offerti o possibilità di formato etc)  nel caso, puoi cercarne di differneti in base alle tue esigenze.

Le backingtrack per studiare

Scarica e stampa i PDF

Per scaricare i pdf, assicurarsi di aver installato sul proprio dispositivo il programma aggiornato (Acrobat Teader o simile) la visualizzazione in anteprima sottostante, può dipendere dalla velocità di connessione e dalla potenza e aggiornamento del proprio dispositivo. Ho aggiunto un pulsante per scaricare direttamente il pdf, senza passare dal visualizzatore d'anteprima, che vedi nei riquadri gialli, attenzione, perchè per una limitazione del sito, posso caricarlo solo in formato .zip, quindi compresso, una volta scaricato, dovrai decomprimerlo, avendo il relativo programma installato sul tuo dispositivo.

scarica il pdf in formato .zip

scarica il pdf in formato .zip

Appunti delle lezioni

Gli Accordi

scarica il pdf in formato .zip

scarica il pdf in formato .zip

Gli Arpeggi

Le Scale

Da sabato 1 giugno al 7 luglio

 verranno pubblicati sulla pg FB e sul mio canale Youtube

sette minilezioni sull'uso delle backingtrack del videocorso:

"Il Modale per Tutti"

Questo ed altre risorse per studiare saranno presto disponibili ;-)

Video lezione modo Ionico

Video lezione modo Dorico

Create a website